Cos’è la Terapia con le coppe?

Cups3La terapia con la coppettazione risale alle antiche culture egiziane, cinesi e mediorientali. Il Papiro di Ebers, uno dei più antichi libri di testo conosciuti, descrive come gli antichi egizi usavano la terapia ascendente nel 1.550 a.C.

Una persona che ha familiarità con la coppettazione e chi la sostiene crede che l’aspirazione delle coppe mobiliti il ​​flusso sanguigno per contribuire a promuovere la guarigione di una vasta gamma di disturbi medici.

Cos’è la terapia con le coppe?

Bellabaci Super Cups
Bellabaci Coppe Size

La coppettazione è un antico metodo cinese che causa la congestione locale. Un vuoto parziale viene creato nelle coppe poste sulla pelle sia per mezzo di calore o di aspirazione. Questo richiama i tessuti sottostanti. Quando la coppa viene lasciata sulla pelle per alcuni minuti, si forma la stasi del sangue e avviene la guarigione localizzata.

La terapia di coppettazione è stata ulteriormente sviluppata come mezzo per aprire i “meridiani” del corpo. I meridiani sono i condotti del corpo, attraverso i quali l’energia scorre in ogni parte del corpo attraversando ogni organo e tessuto. Ci sono cinque meridiani nella parte posteriore che, una volta aperti, consentono all’energia rinvigorente di percorrere tutta la lunghezza del corpo. È stato provato che la coppettazione è probabilmente il modo migliore per aprire quei meridiani.

È stato anche scoperto che la coppettazione influenza il corpo fino a quattro pollici nei tessuti, provocando il rilascio di tossine dai tessuti, attiva il sistema linfatico, cancella i blocchi del colon, attiva la circolazione venosa ed arteriosa  eliminando i capillari rotti, attiva la pelle, deseleziona le smagliature e migliorare l’aspetto della cellulite. La coppettazione è il miglior massaggio del tessuto profondo disponibile. La coppettazione, la tecnica, è molto utile e molto sicura e può essere facilmente appreso e incorporata nelle pratiche di salute della famiglia.

In breve, la coppettazione porta sangue fresco nell’area e migliora la circolazione ed è ampiamente utilizzato per i per le tensioni e dolori muscolari per le ragioni sopra descritte, ma è anche creduto essere usato per trattare problemi respiratori, tosse, dispnea e problemi digestivi.

I diversi tipi di terapia di coppettazione

Esistono 2 tipi di terapia con coppettazione denominate coppettazione al secco (solo aspirazione) e coppettazione all’umido (combinazione di aspirazione e sanguinamento medicinale controllato)

Bellabaci presenta

Il massaggio Bellabaci si basa sulla conoscenza della terapia di coppettazione. Il fatto che il materiale sia morbido silicone che si sprema facilmente, porta la terapia di coppettazione alla comodità della vostra casa, dove ora potete eseguire le vostre sessioni di coppettazione localizzata, rimuovendo la stagnazione dei liquidi intrestiziali, eliminano le tossine, aiutano con il sollievo dal dolore, tutto in modo relativamente rapido e con solo l’effetto collaterale noto del bacio della coppa. Le coppette in silicone Bellabaci migliorate sono più facili da maneggiare e più sicure da utilizzare per l’auto-trattamento a casa.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti per la Terapia con le coppe, consigli sulla coppettazione o per acquistare il tuo sistema di coppettazione domestico, visita il nostro sito online

Happy Cupping!bacio

 

Keren Trabelsi
Sono l’ideatore del Bellabaci Body and Facial Massage Systems e CEO di Bellabaci International. Sono anche massaggiatore terapeuta esperto e certificato, proprietario di beauty e health spa, moglie e madre di due bellissime ragazze